venerdì 8 febbraio 2019

EUROLIT


E’ frutto di una profonda riflessione sull’Europa da un punto di vista socio-politico che prende spunto dal voler superare il buonismo che ci vorrebbe un’u- nione di paesi in dialogo tra loro al di là di confini, religioni, culture e tradizioni diverse.
Questi concetti sono stati portati alle surreali estre- me conseguenze in un’installazione che ricorda gli interni di una farmacia e che ha il suo fulcro nella pillola bianca e blu di Eurolit.
Un composto di ansiolitici e stabilizzatori dell’umore studiato scientificamente per eliminare i problemi legati all’identità.
Una sola somministrazione rende europei per il resto della vita, liberati dal senso identitario.

Il logo scelto si riferisce alla mitologia, quando Zeus si trasforma in toro bianco per sedurre Europa, dalla quale nascerà la stirpe europea.





Il giallo del tappo riprende la stelle della bandiera europea, e lo stesso per il punto di blu.
Lo slogan studiato sugli stilemi farmacologici, è EUROLIT, europei si diventa!

Nessun commento:

Posta un commento